Una parola da un suono dolce, ma non per questo meno insidiosa. Giovanni Allevi ha deciso di dare un annuncio difficile a chi lo segue sui social: gli è stato diagnosticato un mieloma. Il musicista ha pubblicato un post su Instagram dove lo vediamo rappresentare la parola con le note.
Sarà costretto a prendersi una pausa e ha comunicato ai suoi fan quanto sarà per lui difficile stare lontano dai palchi e dal loro affetto. Ecco le sue parole:
“La mia angoscia più grande è il pensiero di recare un dolore ai miei familiari e a tutte le persone che mi seguono con affetto. Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla Musica. Questa volta perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco”.
Negli ultimi mesi Allevi aveva confidato ai suoi follower di soffrire di forti dolori alla schiena. Come spiega l’ANSA, il mieloma multiplo è un tumore del sangue che ha origine nel midollo osseo. In Italia, ogni anno, ne sono colpite 5.800 persone.
Dopo l’annuncio in tantissimi gli hanno scritto. Gianluca Vialli, Alessandro Baricco, Emma Marrone, Fedez, sono solo alcuni nomi dei molti personaggi del mondo della musica e della cultura che hanno dimostrato la loro vicinanza al musicista.
Foto: LaPresse