Magazine RDS

I Cugini di Campagna contro i Maneskin: “Basta copiare i nostri vestiti”

I Cugini di Campagna sono sempre più convinti che i Maneskin copino i loro outfit ogni volta che devono salire su un palco importante. Quando hanno aperto il concerto dei Rolling Stones avrebbero scelto un completo a stelle e strisce uguale a quello che usavano loro negli anni 70. Ora pare che Thomas li abbia di nuovo “omaggiati” in occasione degli ultimi Mtv European Music Awards dove hanno vinto il premio “Best rock” superando gruppi del calibro di ColdplayFoo FightersImagine DragonsKings of Leon e Killers.




Sulla loro pagina Facebook, la band di “Anima mia” ha pubblicato una foto del chitarrista vicino a quella del frontman Nick Luciani. “Cari Maneskin, potevate venire nel nostro studio” – ha scritto la band nel post – “Vi avremmo dato i nostri costumi… avreste risparmiato, di gran lunga, tempo e denaro”.



Polemiche a parte. Per i Maneskin questo è un momento davvero importante. Dopo la vittoria di Sanremo e dell’Eurovision con “Zitti e buoni”, sono riusciti a far conoscere la loro musica anche fuori dallo stivale diventando delle rockstar internazionali. Ora li aspettano gli importanti premi francesi NRJ Music Awards, il prossimo 20 novembre, seguiti il giorno successivo dagli American Music Awards.


Per vedere i Maneskin dal vivo in Italia bisognerà aspettare marzo ma tutte le date sono già sold out da mesi. Se non avete mai assistito ad un loro concerto, dovete assolutamente recuperare lo spettacolare showcase che hanno fatto nell’auditorium multimediale di RDS. Lo potete vedere on demand sulla nostra Social TV al canale 265 oppure sul nostro canale YouTube.



Foto: LaPresse / Facebook