Magazine RDS

I Korn elogiano i Måneskin: “Da italiani dovreste esserne orgogliosi”


Oggi i Måneskin sono delle vere rockstar internazionali. Con le loro canzoni hanno scalato le classifiche di tutto il mondo, suonato sui palchi dei festival più prestigiosi e ottenuto riconoscimenti molto importanti. Nonostante questi risultati non sono pochi gli hater che, ancora oggi continuano a pensare che siano solo un fuoco di paglia destinato a finire presto.


Ovviamente Damiano, Victoria, Ethan, Thomas vanno avanti non curandosi di critiche simili, sicuri che la strada che hanno intrapreso è quella giusta. Lo confermano anche i tanti attestati di stima ricevuti dai musicisti all’estero. Hanno ricevuto i complimenti da artisti del calibro di Miley Cyrus, Avril Lavigne, Simon Le Bon, i Franz Ferdinand e molti altri ancora. A questi ora si aggiungono quelli di una delle band più influenti e importanti per la scena metal degli anni ’90, i Korn.


Intervistato da Rolling Stone, il leader della band ha fatto un elogio molto importante ai Måneskin. “Li adoro!” – ha detto Jonathan Davis –  “È stata la mia ragazza a farmeli scoprire, siamo anche andati a vederli dal vivo! Aprivano per i Rolling Stones a Las Vegas e siamo andati a vederli: sono rimasto impressionato. All’inizio ho pensato: cazzo è sta roba!? E invece son proprio bravi, suonano alla grande. È davvero una band fica. Dovreste esserne orgogliosi, hanno vinto l’Eurovision e portano la musica italiana alle masse! Prova a sentire un americano che canta in italiano. Credimi, è terribile.”


Foto: LaPresse