Magazine RDS

I Måneskin hanno reso omaggio a Amy Winehouse al Madison Square Garden di New York, ecco la cover di “Back to Black”


Il grande giorno è arrivato. Ieri sera i Måneskin si sono esibiti al Madison Square Garden di New York, una delle arene più importanti d’America, nonché un luogo iconico per tutta la storia della musica. Il concerto era sold out e Damiano David, intervistato dall’Associated Press, ha commentato descrivendo questa location così prestigiosa come “uno dei posti più importanti dove puoi sognare di esibirti”.


La scaletta del concerto al Madison Square Garden


Il concerto è iniziato con “Don’t Wanna Sleep”, a cui sono seguite tre grandi hit come “Gossip”, “Zitti e buoni” e l’ultima “Honey  (Are you coming?)”. In scaletta c’erano anche due cover: la prima, più che prevedibile, era “Beggin”. Presentata a X Factor nel 2017, la canzone è diventata virale dopo la loro vittoria all’Eurovision e, ad oggi, ha superato ampiamente il miliardo di streaming su Spotify.


L’altra era del tutto inaspettata. Damiano e Thomas hanno stupito tutti i presenti con una versione acustica di “Back to Black” di Amy Winehouse. Appena il pubblico ha sentito le prime parole del testo è scoppiato in un grande applauso. Ecco il video:



 


Foto: LaPresse / YouTube