È risaputo che Fedez sia una persona generosa. Negli anni si è speso per dare un contributo concreto per cause importanti. La raccolta per i lavoratori del mondo dello spettacolo o il concerto “Love Mi” insieme a J-Ax per sostenere la onlus TOG, che si occupa della riabilitazione dei bambini affetti da patologie neurologiche complesse, sono solo le ultime di un lungo elenco. Ora si aggiunge anche una nuova donazione. A molti italiani dirà poco, ma per lui è un gesto davvero sentito. La sua fondazione ha contribuito alla progetto di riqualificazione del centro cittadino di Rozzano, il comune dove Fedez è cresciuto.
È stato consegnato un assegno di 130.000 euro per contribuire alla creazione del nuovo parco dello sport. La nuova struttura sarà dotata di uno skatepark di circa 2.000 metri quadrati, di un’area multifunzione per il calcetto, una per la pallavolo e la pallacanestro oltre a diverse attrezzature sportive e un’area dedicata al parkour. Così ha commentato Fedez:
“Oggi sono particolarmente emozionato.Sono felice di poter sostenere Rozzano, luogo che mi ha visto crescere, perché credo che sia fondamentale non dimenticare mai le proprie radici. E, oggi più che mai, è importante creare degli spazi che permettano alle persone di riunirsi e di stare insieme per ritrovare il valore della socialità. Un parco in cui i ragazzi potranno fare sport e divertirsi. I progetti di riqualificazione urbana sono importanti per portare nuova linfa nelle periferie”.