Dopo “Vertigine” e “La coda del diavolo” con il featuring di Rkomi, Elodie ha pubblicato “Bagno a mezzanotte”, il suo nuovo singolo. La canzone è stata scritta da Elisa, mentre la produzione è stata affidata da Marz e Zef.
Il video è stato curato dai Morelli Brothers. Con un elegante bianco e nero le immagini restituiscono al meglio l’incredibile sensualità di Elodie, per l’occasione accompagnata dalla performer Ambrosia che cita l’iconica scena di “Basic Instinct”, il film cult di Paul Verhoeven. “Conosco Ambrosia da anni, è una performer straordinaria. Ogni volta che la vedo esibirsi rimango colpita dalla sua sensuale eleganza e dalla padronanza dei movimenti.” – ha detto Elodie – “Mi piaceva l’idea di averla accanto per raccontare quanto l’espressione individuale deve essere sempre libera da qualsiasi limite e genere”.
Il ricavato della vendita del brano supporterà i progetti di Save the Children in Ucraina e nei paesi confinanti. “Moltissimi bambini, tanti dei quali piccolissimi, stanno perdendo in queste ore le loro case, le proprie famiglie, la propria quotidianità e il futuro” – ha aggiunto Elodie – “La guerra, con tutto quello che porta con sé, lasceranno un segno indelebile nelle loro vite. Rimanere inermi è impossibile”.
I proventi permetteranno di distribuire ai bambini e bambine in fuga dalla guerra cibo, acqua pulita, kit igienici, medicine, coperte per l’inverno e fornire supporto psicologico ed economico.
Foto: YouTube