Magazine RDS

La Rappresentante di Lista la candidatura alternativa all’Eurovision


Settimi in classifica, ma primi per la platea del pubblico social e non solo. La Rappresentate di Lista sebbene non si siano aggiudicati la vittoria a Sanremo 2022, di sicuro si è presa il podio di duo musicale irriverente e dissacrante.


Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina non andranno certo all’Eurovision (dove parteciperanno Blanco e Mahmood), ma in questi giorni di Festival hanno dimostrato di avere talento, gusto e sopratutto stile da vendere. Ma non bisogna dimenticare la loro ironia e il loro stile quasi canzonatorio. E nemmeno uno dei loro ultimi tweet riesce a smentirli. Su Twitter infatti hanno postato una proposta decisamente ironica su una presunta partecipazione al festival di San Marino e poi per Città del Vaticano.


Un partecipazione alquanto insolita, considerando il testo della canzone e tutto ciò che ne fa parte, balletto compreso -che per la cronaca ha raggiunto una popolarità enorme-. Insomma nel tweet specificano che qualora ci fosse intenzione di candidarli per un festival del genere “stiamo veramente e seriamente pensando di candidarci all’Eurovision Song Contest per San Marino. Dai, sì. Penso che lo faremo”, ed eventualmente hanno già il piano b con una versione “clean” del brano, come hanno condiviso.



Fonte foto: LaPresse