Magazine RDS

La vita spericolata dei Måneskin? Damiano la descrive così


Chi segue i Måneskin lo sa bene. Nelle immagini che pubblicano su Instagram trovate gli elementi tipici di ogni rockstar che si rispetti, trasgressione compresa.


Nella vita reale, però, è tutto diverso. Damiano David ha risposto ad alcune domande del The Guardian in occasione dell’uscita del loro nuovo album “Rush!”, svelando che la stampa ama descriverli come una band tutta sesso, droga e rock ’n’ roll ma che in realtà sono ragazzi molto tranquilli. Così ha spiegato:


“Conosciamo bene i rischi legati all’uso di droghe e come possano influenzare il tuo corpo. Io non bevo nemmeno più alcolici”


Oggi sono sicuramente più sereni nei confronti del gossip – al quale hanno anche dedicato l’omonimo singolo del loro ultimo album – ma certo all’inizio non è stato facile per loro gestire le polemiche. Una su tutte, quella dell’Eurovision 2021 quando furono accusati di fare uso di cocaina in diretta. Ora quel test antidroga Damiano lo tiene appeso al frigorifero.



Le polemiche dopo il matrimonio 


Le polemiche non mancano anche oggi. Le foto del matrimonio organizzato per il lancio di “Rush”, dove tutti e quattro si sono baciati dopo essersi giurati amore eterno, hanno raccolto non poche critiche. Così ha commentato Victoria:


“L’Italia è un Paese molto conservatore e sono intimiditi dal fatto che qualcuno possa truccarsi o indossare tacchi alti o apparire seminudo o non essere etero”


Una cosa è certa, i Måneskin se ne fregano. E questo sì che è davvero rock ‘n’ roll.