Magazine RDS

Laura Pausini conquista i Latin Grammy 2024 con la nomination per “Anime Parallele”: “Sono così felice”


Lo scorso anno Laura Pausini fece la storia come prima e unica artista non di lingua madre spagnola e terza donna ad essere mai stata premiata come “Person of the Year 2023” dalla Latin Recording Academy.


In questi 30 anni di carriera, la cosa di cui sono orgogliosa è sentirmi dire che sono l’italiana più spagnola, più argentina, più… latina del mondo“. Aveva commentato così la vittoria.




Oggi c’è una nuova bella notizia per lei; Laura Pausini è stata nominata ai Latin Grammy 2024 per il suo ultimo album Anime Parallele (nella versione spagnola Almas Paralelas), nella categoria “Miglior Album Pop Tradizionale”.


Laura Pausini nominata ai Latin Grammy Awards


La cantante, con un carousel di foto e video, ha voluto ringraziare tutti per questa speciale candidatura. Nella descrizione ha scritto:


“Nomination ai Grammy Latín 2024. Sono così felice! Grazie a tutte le persone che mi hanno votato in accademia per questa nomination di #almasparalelas #animeparallele come “miglior album vocale tradizionale” e congratulazioni a tutti i nominati. È passato solo un anno da quel momento indimenticabile a Siviglia quando ho ricevuto il mio #personoftheyear e non posso essere più grata a questa nuova nomination. Grazie.”




La cerimonia, si terrà il 14 novembre a Miami. L’album Anime Parallele ha catturato l’attenzione del pubblico e della critica, continuando la tradizione di eccellenza di Laura Pausini nei mercati musicali internazionali. La produzione del disco, in particolare, ha visto la collaborazione con Julio Reyes Copello, nominato come “Produttore dell’Anno”, che ha curato il brano Vale la Pena.


Oltre alla candidatura ai Latin Grammy, Laura Pausini continua ad essere protagonista della scena musicale mondiale. Con il suo World Tour 2023-2024, tornerà a esibirsi live dal 4 novembre, portando la sua musica nelle principali città internazionali, dopo una prima parte di tournée che ha visto la partecipazione di oltre 450.000 fan in tutto il mondo.


Foto: Instagram.