È un periodo molto importante per Laura Pausini. Dopo la candidatura agli Oscar con il brano “Io sì” scritto per la colonna sonora de “La vita davanti a sé”, ora sarà la protagonista del nuovo film di Amazon Original. Le riprese sono iniziate in questi giorni. A dare la notizia è stato l’americano Variety.
“Da tempo ricevevo offerte per progetti cinematografici, ma non riuscivo a trovare nulla che fosse abbastanza speciale a cui dedicare il mio tempo e le mie energie” – ha dichiarato Laura Pausini – “Poi, nel febbraio 2020, ho incontrato Amazon Studios e durante uno dei nostri incontri ho capito che c’era una storia che non avevo mai raccontato, che era importante per me e che ora volevo condividere”.
La regia è stata affidata a Ivan Cotroneo – noto al grande pubblico per show di successo come “La compagnia del Cigno”, “Sirene”, “Tutti pazzi per amore” e molti altri ancora – che ha anche scritto la sceneggiatura insieme a Monica Rametta partendo da un’idea della stessa Laura. La fotografia invece sarà curata da Gherardo Gossi.
Uscirà nel 2022 e sarà disponibile su Amazon Prime in oltre 240 paesi. Al momento il titolo non è stato ancora annunciato, così come non è stato chiarito come la Pausini sarà presente all’interno del film. Secondo il sito americano si userà un particolare espediente narrativo che racconterà il grande amore della cantante per il cinema svelando, al tempo stesso, scorci della sua vita privata.
Così ha commentato la responsabile di Amazon Originals per l’Italia Nicole Morganti: “Questo progetto incarna perfettamente le nostre ambizioni di Amazon Studios in Italia: dare vita a storie in modo innovativo per sorprendere e deliziare il pubblico. Sperimenterà come mai prima con la prospettiva e la narrazione”.