Magazine RDS

Le commoventi parole di Marco Mengoni per tutti i suoi fan


L’ultimo tour negli stadi di Marco Mengoni è stato qualcosa di importante, per lui e per il suo pubblico. Fin dalle prime immagini, nelle quali ha fatto conoscere a tutti la sua “famiglia” che l’ha accompagnato in questa avventura, concerto dopo concerto Marco non solo ha regalato grandi emozioni con performance davvero incredibili e trasformato i live in feste giganti, ma ci ha tenuto ogni volta a ringraziare tutti i presenti. A dieci anni dalla prima vittoria da Sanremo, per lui non era scontato avere così tanto successo.


L’ultimo post di Marco Mengoni per tutti i suoi fan


Ora ha voluto ribadirlo con un ultimo post su Instagram. Marco ha parlato dei suoi punti deboli, di quando non si è sentito all’altezza o ha pensato che non si sarebbe meritato un posto su quel palco. È stata l’energia del pubblico che, come una valanga, l’ha travolto spazzando via ogni insicurezza. “Alla fine capisci che sei proprio felice di fare quello che fai”, conclude Mengoni.


È l’ennesima dimostrazione della sua grande sensibilità. Si è sempre messo a nudo davanti ai suoi fan e, anche quando la voce si rompeva per l’emozione, loro l’hanno sempre seguito. Non c’è niente di più bello del legame, quello più vero e genuino, che si crea tra un artista e il suo pubblico. Ecco le sue parole:



Foto: LaPresse