“Buon compleanno Teresa, la mia ragazza libera!”. Poche parole ad accompagnare una foto dove lo vediamo con la figlia sulle sue spalle quando era ancora una bambina. Oggi Teresa Cherubini compie 23 anni e suo papà ha voluto fargli gli auguri con bellissimo post su Instagram.
Jovanotti ha sempre preferito non pubblicare molte immagini della sua famiglia su Instagram. La più importante è stata sicuramente quella dello scorso 13 gennaio, quando Teresa annunciava ufficialmente di aver sconfitto il tumore diagnosticatole l’estate prima. “Per un certo verso il cancro è una malattia molto solitaria, ma il supporto di chi ti sta vicino è fondamentale per superarla, io non ce l’avrei fatta senza di loro” – aveva scritto – “La paura non é andata via, e ci vorrà del tempo perché possa fidarmi di nuovo del mio corpo, ma non vedo l’ora di ricominciare”. Che la festa abbia inizio, quindi, e siamo sicuri che continuerà anche quest’estate al Jova Beach Party.
ll nuovo tour partirà ufficialmente il prossimo 2 luglio da Lignano Sabbiadoro. Quest’anno Jovanotti inaugurerà anche Ri-Party-Amo, un ambizioso progetto dedicato all’ambiente realizzato in collaborazione con WWF e Intesa Sanpaolo. Partirà una campagna crowdfunding con l’obiettivo di ripristinare oltre 20 milioni di mq tra spiagge e litorali, ma anche sponde dei fiumi, laghi e aree naturali nelle zone distanti dal mare. Non solo, il progetto prevederà anche interventi volti a tutelare le aree a rischio e salvaguardare gli ecosistemi presenti, oltre a borse di studio e workshop in 12 università italiane con l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni nei confronti delle tematiche ambientali.
Foto: Lorenzo e Teresa Cherubini, via Instagram