Magazine RDS

Luca Ward legge il testo di “Riccione” dei Thegiornalisti: il video è da brividi

Cosa succede se uno dei più importanti doppiatori italiani si cimenta nella lettura di un tormentone estivo? La risposta la trovate in questo video. Luca Ward ha dato la sua personale interpretazione di “Riccione”, la famosa canzone dei Thegiornalisti, diventata una delle hit più suonate dell’estate 2017.


Si tratta ovviamente di una delle tante trovate geniali di Netflix per promuovere l’uscita in streaming di “Sotto il sole di Riccione”, il nuovo film di Enrico Vanzina per la regia del collettivo YouNuts! ispirato proprio alla canzone scritta Tommaso Paradiso. Nel film Luca Ward – noto al grande pubblico per avere dato al sua voce a “Il Gladiatore” – veste i panni di Lucio, un buttafuori che si innamora di Irene, la mamma di uno dei protagonisti, interpretata da Isabella Ferrari.


Ecco il video:



Vota i Thegiornalisti su I Love My Radio


I Thegiornalisti sono stati scelti tra gli artisti più importanti degli ultimi 45 anni per I Love My Radio, la grande festa della Radio che coinvolge tutte le emittenti italiane. Per votarli vai su ilovemyradio.it



Foto: Luca Ward, via YouTube