Victoria De Angelis continua a ricevere elogi importanti dai suoi colleghi. A fine ottobre John Taylor dei Duran Duran aveva speso parole lusinghiere, definendo la bassista dei Måneskin come “la più importante bassista elettrica in circolazione in questo momento”.
Ora un altro grande maestro delle quattro corde si è espresso in suo favore. Intervistato dal Corriere, Saturnino si è detto entusiasta dei Måneskin. Ecco le sue parole:
“Li adoro, sono un fan. Stanno facendo bene alla musica: sono quattro ragazzi belli e giovani che suonano in un periodo in cui la musica è tutta di plastica. Hanno realizzato il sogno di chiunque metta insieme una band. E un sacco di ragazze hanno chiesto in regalo un basso per Natale, so che ci sono ordini per tre anni per lo strumento che usa Victoria”.
Parlando di Victoria, poi, ha fatto intendere chiaramente che non ci sono motivi obiettivi per criticarla.
“Ora molti mi chiedono se Victoria dei Måneskin sia brava e rispondo ‘non hai le orecchie?’. Basta sentire se ti sta suscitando qualcosa”
La nuova collaborazione con di Saturnino con Mina
Saturnino ha abbandonato momentaneamente il suo Jovanotti per dedicarsi ad una collaborazione altrettanto prestigiosa. “Abban-dono”, un brano scritto dal bassista tredici anni fa, ora è stato completato insieme al cantautore Daniele Magro per essere cantato da Mina e inserito nell’ultimo album “Dilettevoli Eccedenze”. Così ha commentato Saturnino:
“Mi emoziona qualsiasi cosa fa, Mina potrebbe anche leggere l’elenco del telefono e avrebbe comunque quella magia nella sua voce. Colpisce senza vederla e riguardando il suo repertorio ha anche una fisicità incredibile”
Foto: LaPresse