La protagonista indiscussa degli ultimi American Music Awards 2022 è stata Taylor Swift. Si è portata a casa ben sei premi. Tra questi c’è il più importante per lei – “Artist of the year” – e altri riconoscimenti per il suo album “Red (Taylor’s Version)”, che ha vinto il “Favorite pop album” e il “Favorite country album”. Si aggiungono il “Favorite music video” per il brano “All Too Well (Taylor’s Version)” e il “Favorite female country artist”.
Anche i nostri Måneskin possono ritenersi soddisfatti. “Beggin”, la loro cover dei Four Seasons realizzata quando parteciparono nel 2017 a “X Factor”, si è aggiudicata il premio “Favorite rock song”. Inoltre la colonna sonora di “Elvis” il film di Baz Luhrmann al quale i Måneskin hanno collaborato con la cover di “If I can dream”, ha ricevuto il “Favorite soundtrack”.
L’incredibile successo dei Måneskin: sono inarrestabili
Quello agli American Music Awards 2022 è solo l’ultimo dei tanti riconoscimenti che la banda ha ricevuto quest’anno. Da poco hanno avuto la loro prima candidatura ai Grammy Awards, ovvero il premio più importante e ambito per tutti coloro che lavorano nell’industria musicale mondiale.
Il “Loud Kids Tour” mette a segno un sold out dietro l’altro e i fan non vedono l’ora di ascoltare “RUSH!”, il loro nuovo album previsto per il prossimo 20 gennaio. Cosa volere di più? I Måneskin sono consapevoli del loro talento e per loro questo è solo l’inizio. “Ci meritiamo questo successo e sappiamo come mantenerlo”, avevano detto a Kerrang! alcuni mesi fa. Ormai non li ferma più nessuno.
Foto: LaPresse