“Oggi mi stupisce che la più grande rockband nel mondo sia italiana”, a dirlo è uno dei più importanti rocker della storia e si riferisce, ovviamente, ai Måneskin. Mick Jagger li aveva già voluti due anni fa come gruppo di apertura del concerto dei Rolling Stones a Las Vegas. Ai tempi aveva ringraziato Damiano David, Victoria De Angelis, Ethan Torchio e Thomas Raggi direttamente dal palco e poi era passato nei camerini per farsi una foto con loro. Ora, intervistato dal Corriere, ha ricordato quella serata aggiungendo altri elogi nei loro confronti.
“È strano, no? L’Italia ha una tradizione musicale fantastica, ma non è certo conosciuta per le rock band. Abbiamo fatto uno show con loro, hanno avuto una risposta meravigliosa dal pubblico e sono andati benissimo. Sono la band dei ventenni di oggi e tutti ci aspetteremmo che in quel posto ci sia un gruppo inglese o americano.”
I Måneskin sono delle vere rockstar
È dalla vittoria dell’Eurovision Song Contest che i Måneskin continuano a ricevere conferme, sia da parte della stampa musicale, sia dal pubblico, sempre più numeroso nei loro tour mondiali che ogni anno diventano più lunghi.
Solo pochi mesi fa il New York Times li aveva definiti “la più grande rock band italiana di tutti i tempi” facendo infuriare ulteriormente gli hater della band che non perdono occasione per innescare polemiche sui loro profili social. Poche ore fa è anche uscito il videoclip della popstar brasiliana Anitta, che ha voluto Damiano come attore per presentare il nuovo brano “Mil Veces”.
Intanto i Måneskin continuano il loro Rush! World Tour e, dopo i concerti in USA e in Messico, proseguiranno con quelli in Canada, America Latina, Giappone, Irlanda e Inghilterra.
Foto: LaPresse