I Maneskin continuano a ricevere consensi importanti dall’estero. Dopo la vittoria all’Eurovision 2021 con il brano “Zitti e buoni”, la band romana ha esordito la scorsa settimana nelle chart di vendita inglesi e americane e, ad oggi, è al 333° posto della classifica degli artisti più ascoltati nel mondo su Spotify.
L’apprezzamento più importante, però, è quello che Damiano, Victoria, Thomas e Ethan hanno ricevuto da artisti internazionali come Simon Le Bon dei Duran Duran o Alex Kapranos dei Franz Ferdinand. Pochi giorni fa anche Miley Cirus ha iniziato a seguirli su Instagram. La band ha deciso di omaggiarla con una breve cover acustica di “Midnight Sky”. Alla cantante è piaciuta a tal punto da volerla condividere nelle sue Instagram Stories con la didascalia “I miei migliori amici”.
Intanto si è interrotta la collaborazione tra i Manekin e la loro manager Marta Donà. Come spiega Rockol, a dare la notizia è stata lei stessa con un breve messaggio sui social: “Abbiamo trascorso 4 anni indimenticabili pieni di sogni da esaudire e di progetti realizzati” – ha scritto la Donà – “Io vi ho portato fino a qui. Da adesso in poi avete deciso di proseguire senza di me. Ho il cuore spezzato ma vi auguro il meglio dalla vita ragazzi”.
Foto: LaPresse