Magazine RDS

Ultimo sparisce dai social e i fan si preoccupano: la sua risposta è da applausi


Quando un personaggio famoso si allontana dai social per qualche giorno la reazione è sempre la stessa: i follower si preoccupano e i siti di gossip – e non solo loro – iniziano a pubblicare articoli sui possibili motivi della sua assenza, spesso ipotizzando congetture fantasiose. Se poi uno “sparisce” per quasi un mese figuriamoci. 


Ultimo si è trovato costretto a dare spiegazioni ai tantissimi che si erano allarmati, dal momento che non pubblicava nulla dal 2 agosto. Com’era prevedibile, la spiegazione è semplice: il cantante è in vacanza e si è concesso un periodo lontano dal telefono e dai social. Tutta quest’attenzione, però, lo ha colpito e lo ha spinto a rispondere invitando tutti a ridurre l’utilizzo giornaliero degli smartphone. “Senza ‘sti cosi si vive meglio, staccate”. Ecco il messaggio nelle sue Instagram stories:




Ultimo si unisce quindi ai tanti, tra cantanti, attori e personaggi dello spettacolo, che decidono di prendersi delle pause dai social. Recentemente anche Tom Holland ha spiegato che troppo spesso si sottovaluta l’influenza che piattaforme come Instagram e Twitter possano avere sulla salute mentale di chi le usa. Ecco le sue parole: 


“Mi sono preso una pausa dai social media per la mia salute mentale, perché trovo che Instagram e Twitter siano eccessivamente stimolanti, travolgenti, rimango coinvolto e cado come in una spirale quando leggo cose su di me online. In definitiva, è molto dannoso per il mio stato mentale, quindi ho deciso di fare un passo indietro ed eliminare le app”.


Foto: Instagram