Magazine RDS

Katy Perry ha ribaltato il discorso sessista di Harrios Butker creandone un nuovo video: ecco il risultato


Qualche settimana fa il giocatore di football Harrison Butker ha tenuto il discorso di fine anno al Benedicte College nel Kansas. Le sue parole avevano fatto il giro del web: “Penso che siate voi, donne, ad aver ricevuto le bugie più diaboliche. Alcune di voi potranno anche intraprendere carriere di successo nel mondo, ma oserei dire che la maggior parte di voi è più entusiasta del proprio matrimonio e dei figli che metterà al mondo. Posso dirvi che la mia bellissima moglie Isabelle sarebbe la prima a dire che la sua vita è iniziata veramente quando ha iniziato a vivere la sua vocazione di moglie e madre”.


Ed ecco che ora entra in scena Katy Perry, riscrivendo lo stesso discorso e facendone così un video di incoraggiamento per tutte le donne e, soprattutto, per sua figlia.


“L’ho fatto per le mie figlie”: il video rifatto da Katy Perry


Tagliando parti del discorso, Katy Perry ha dato un nuovo significato alle parole di Harrios Butker, divenute virale in quanto sessiste:



Ecco la traduzione del video con i tagli e i montaggi: “Per le donne presenti oggi, congratulazioni per il vostro risultato straordinario. Dovreste essere orgogliose di tutto ciò che avete ottenuto fino a questo punto nelle vostre giovani vite. Quante di voi sono sedute qui adesso, in procinto di attraversare questo palco, e stanno pensando a tutte le promozioni e i titoli che otterrete nella vostra carriera? Mi azzarderei a immaginare che le donne qui oggi condurranno carriere di successo nel mondo. Vi dico tutto questo perché ho visto in prima persona quanto sia più felice qualcuno che può sostenere le donne e non dire che la maggior parte di voi è più entusiasta del proprio matrimonio e dei figli che metterete al mondo. La strada da percorrere è brillante, le cose stanno cambiando, la società sta cambiando e le persone giovani e anziane stanno abbracciando l’uguaglianza e l’inclusione della diversità”.


Foto: Instagram.