Magazine RDS

La fan numero uno di Ghali è la sua mamma: la foto dell’abbraccio fa il giro del web


Sta circolando su X una foto in taxi di Ghali che, sui sedili posteriori, abbraccia la mamma. Amel, questo il nome della donna, è la tifosa numero uno del rapper italo-tunisino e lo ha dimostrato nelle serate del Festival di Sanremo 2024, con la sua costante presenza in platea per supportare il figlio nella gara. I fan dell’artista hanno apprezzato molto il lato umano che il cantante ha lasciato trasparire nell’ultimo periodo.


Ghali e la foto con la mamma, sua fan numero uno


Uno scatto commovente quello che immortala il cantante Ghali, in gara al Festival di Sanremo 2024, mentre abbraccia e bacia sulla guancia sua mamma, visibilmente felice ed emozionata per i traguardi raggiunti dal figlio.



https://twitter.com/cliffvrder/status/1759327862467797317?t=Q7pRKWAh9oDZ9RdBlWNfQg&s=19


La mamma del rapper è, da sempre, la prima sostenitrice della carriera del figlio cantante. A Sanremo si è posizionato quarto, ma nel cuore della mamma di Ghali non ci può che essere un solo vincitore: il figlio, e lo fa sapere in mondovisione con un cartello mostrato a favore di telecamera nella serata finale della competizione canora.





Chi è Amel, la mamma di Ghali


Protagonista di post sull’Instagram del figlio e omaggiata anche nei versi delle canzoni, Amel, tunisina classe 1963, è la più grande sostenitrice della carriera di Ghali. La donna, arrivata a Milano negli anni ’80, dopo la carcerazione del marito e papà di Ghali, si è trovata a crescere da sola il figlio, fra difficoltà economiche e problemi di salute. Nemmeno un tumore all’età di 38 anni le ha impedito di supportare con tutte le forze il percorso artistico del figlio, che le è da sempre fortemente riconoscente: “Figlio di una bidella, con papà in una cella, compro una villa alla mamma”, cantava Ghali già nel 2017 nel brano “Ninna Nanna”.


Foto: LaPresse.