Magazine RDS

Lady Gaga è fuori con “Disease”, ma a farle promozione ci hanno pensato i suoi fan


È fuori da oggi, 25 ottobre, “Disease”, il nuovo brano di Lady Gaga che potete già ascoltare nella nostra Playlist RDS 100% Grandi Successi.


Del singolo, che apre ufficialmente la strada al prossimo album di Lady Gaga, per il momento soprannominato LG7, ve ne abbiamo parlato a più riprese negli ultimi giorni, mostrandovi i vari e inusuali indizi che la popstar ha disseminato per i suoi fedelissimi fan.


Curiosamente, sono stati proprio questi ultimi a promuovere il singolo con rimarchevole entusiasmo, senza che Gaga avesse bisogno di chiedere nulla, anticipando di fatto la stessa artista nella campagna promozionale. Lo dimostra il video qui sotto, condiviso da un fan australiano:


@antpats2 had so much fun spreading the #DISEASE throughout Sydney tonight @ladygaga @UMusic Australia can’t wait for Disease on Friday Posters were designed by me and @aNTONIQUE and are available to download on twitter now @Bobby Campbell #LG7 #ladygaga #littlemonsters ♬ Bloody Mary – Lady Gaga


“Disease”, il nuovo singolo di Lady Gaga fuori da questa notte


L’attesa per l’uscita del brano era alle stelle, complice anche la rilevanza mediatica che ha avuto “Joker: Folie à Deux”, il sequel del fortunato film del 2019 che la ha vista co-protagonista assieme al confermato Joaquin Phoenix.


Per quanto riguarda il nuovo album completo, di cui “Disease” è il singolo d’esordio, sembra che i fan dovranno pazientare un po’ di più: la data di uscita prevista è febbraio 2025. Fino ad allora, “Disease” promette di essere l’inizio di un nuovo capitolo nella carriera di Lady Gaga, che non smette mai di reinventarsi e sorprendere.





Lady Gaga verso un nuovo world tour nel 2025? Un indizio rivela una tappa italiana


Nei giorni antecedenti all’uscita di “Disease”, Lady Gaga aveva condiviso su Instagram un post che mostrava la copertina del singolo. Ma c’è di più: oltre alla copertina, il post potrebbe aver svelato le città che faranno parte di un possibile nuovo tour mondiale. In un’immagine dal design enigmatico (la seconda del carosello qui sotto), sono citate ben 28 città, e tra queste figura anche una tappa italiana.


Foto: LaPresse.