Magazine RDS

Loredana Bertè elogia Emma e Elodie: “Sono figlie mie, mi riconosco in loro”


Loredana Bertè ha iniziato il suo tour e, in contemporanea, è tornata spesso sui social per dire la sua. Prima con un video nel cui si appellava ai e alle fan di Taylor Swift per dire a tutti che “Sei Bellissima” – brano cantato a San Siro alla popstar è suo, poi per rispondere a un hater che le diceva di coprire le gambe.


Loredana Bertè non si tira mai indietro a dire la sua, e lo ha fatto anche durante la sua ultima tappa del tour esprimendo il suo pensiero sulle artiste in hype in questo 2024. Vediamo che cosa ha detto.


Loredana Bertè: tutto il suo supporto per le artiste italiane


All’ultimo Festival di Sanremo Loredana Bertè ha portato a casa l’ambito premio della critica Mia Martini, Fiorella Mannoia quello per il testo e, come sappiamo molto bene, il podio ha visto due artiste: Annalisa al terzo posto e Angelina Mango al primo. Su tutte queste conquiste femminili Loredana Bertè ha detto:


“Questo è il premio in assoluto e finalmente l’abbiamo riportato a casa. Per noi donne c’è sempre più spazio nella musica rispetto al passato. Noto con piacere che c’è stata un’evoluzione anche in altri ruoli. Ci sono autrici, produttrici, manager. Anche io ho un team prevalentemente femminile”.


Non solo, sempre sul palco, ha detto la sua su Elodie e Emma, anche loro artiste che in questo 2024 stanno registrando record di ascolti e vendite:


“Alcune ragazze di oggi, come Emma o Elodie, sono figlie mie, loro si riconoscono in me e io in loro.”


Foto: LaPresse.