Magazine RDS

Oasis, oltre 50.000 biglietti annullati per il tour della reunion: cosa è successo


Il tanto atteso tour della reunion dei fratelli Gallagher, di cui vi abbiamo parlato più volte nelle ultime settimane, è tornato nuovamente a far discutere per una questione già emersa recentemente: il secondary ticketing. Dopo gli avvertimenti iniziali, nelle ultime ore oltre 50.000 biglietti per il tanto atteso tour nel Regno Unito sono stati annullati. La decisione è stata presa dalle società di organizzazione degli eventi, Live Nation e SJM Concerts, per contrastare la compravendita dei biglietti sui siti di secondary ticketing. In una dichiarazione congiunta, consegnata alla BBC, i due colossi hanno spiegato di voler contrastare la rivendita non autorizzata, che rischia di gonfiare i prezzi in modo esorbitante e di penalizzare i fan più accaniti.


Il tour vedrà i fratelli Gallagher di nuovo insieme sul palco la prossima estate, con date previste tra luglio e agosto in diverse città del Regno Unito. Ma i fan sono stati avvertiti: l’acquisto di biglietti su siti di secondary ticketing non autorizzati potrebbe portarli a situazioni spiacevoli. Live Nation ha infatti esortato il pubblico a diffidare di queste piattaforme, ricordando che molti biglietti possono essere falsi o soggetti a cancellazione.


Live Nation ha chiarito che questa mossa fa parte di una politica già in atto per proteggere i consumatori. “Questi termini e condizioni sono stati messi in atto con successo per agire contro le società di biglietteria secondaria che rivendono biglietti con un profitto enorme,” ha spiegato la società. Secondo Live Nation, solo il 4% dei biglietti per il tour degli Oasis è stato inserito su piattaforme di rivendita, una percentuale relativamente contenuta rispetto al 20% che si può trovare in media sui grandi tour internazionali.


Oasis, il tour della “reunion” non lo è poi così tanto: una fonte interna rivela tensioni fra i Gallagher


Oltre alla questione dei biglietti, negli ultimi giorni vi avevamo anche raccontato degli apparenti dissapori fra i fratelli Gallagher, che sembra non si siano mai attenuati dopo tutti questi anni. Come rivelato da una fonte, il tour è stato organizzato in maniera meticolosa (“come un’operazione militare“) per evitare che riaccadano situazioni spiacevoli, come molti si ricorderanno.


Foto: Instagram.