Magazine RDS

Perché Dua Lipa ha cancellato tutti i post dal suo profilo Instagram? Un progetto in arrivo


Pochi giorni fa Dua Lipa ha cancellato i suoi oltre 1.500 post dal suo account Instagram seguito da oltre 88,8 milioni di follower. Il motivo? I e le fan hanno ipotizzato le ragioni scovando alcuni dettagli dall’unica cosa rimasta visibile, l’immagine del profilo.


Perché Dua Lipa ha cancellato i post dal suo account IG


Quando un artista cancella tutti i suoi contenuti dal profilo Instagram c’è sempre una ragione e molto spesso è quella di creare hype per un nuovo progetto in uscita. Per Dua Lipa si tratterà di un nuovo singolo, di un film oppure di un nuovo album?


Facciamo un passo indietro. I e le fan hanno analizzato la suddetta immagine del profilo ed hanno notato che tra quelle immagini caleidoscopiche vi è riportato più volte l’occhio della cantante. Per loro non ci sono dubbi: è la copertina di un nuovo album in arrivo.


I e le fan lo hanno già rinominato “Dua Lipa 3” e sarebbe un nuovo progetto che vedrà uno spartiacque dallo stile pop che lo ha resa famosa ad un album più maturo dal punto di vista sonoro sostenuto dalla psichedelia degli anni ’70. Effettivamente Dua Lipa lo scorso agosto a “T magazine” aveva dichiarato: “L’album è diverso – è ancora pop ma è diverso dal punto di vista sonoro, e c’è più un tema lirico”.


C’è chi invece ipotizza che sia in arrivo un nuovo singolo e che Dua Lipa lo presenterà agli EMAs, i prossimi MTV European Music Awards in arrivo questo autunno.


Dua Lipa torna su Instagram: progetto cinematografico in arrivo?


Proprio in queste ore Dua Lipa è tornata su Instagram pubblicando una foto con un cambio look e con un indizio particolare che aggiunge una teoria a quelle dei fan: il tag al regista Tyrone Lebon fa pensare ad un progetto cinematografico.


Come per “Barbie”, il film di successo di Greta Gerwig, Dua Lipa potrebbe sì recitare di nuovo ma forse produrre pure un nuovo brano come fatto con “Dance the Night”.



Dua Lipa è tornata quindi non ci resta che aspettare per nuovi indizi!


Foto: LaPresse.