Prince è stato un’icona della musica degli anni ’80 e ’90 e le sue canzoni sono ancora oggi ascoltatissime e fonte di ispirazione per molti nuovi artisti. Oltre che per la musica, il “Diavolo di Minneapolis”, è divenuto famoso anche per il suo inconfondibile stile e i suoi abiti. Il suo guardaroba vantava pezzi unici con abiti di scena che solo Prince sapeva sfoggiare egregiamente sul palco, ed ora tutti quei cimeli sono all’asta.
All’asta oltre 200 capi di Prince
Il viola è il colore che più caratterizza il guardaroba di Prince, tanto da avergli fatto guadagnare il soprannome di “His Purpleness”, anche in riferimento alla sua canzone del 1984 “Purple Rain” e all’omonimo album.
Ma quanto valgono gli abiti indossati da Prince? L’asta online, denominata “The Fashion of Prince” organizzata da RR Auction, presenta capi come: l’iconica camicia bianca di seta con rouches lungo i bottoni, bottoni di perla e maniche a sbuffo, che viene stimata a 15.000 dollari, oppure il cappotto bianco in cachemire indossato durante le riprese del film “Under the Cherry Moon”, stimato a 25.000 dollari.
Ci sono anche pezzi meno costosi che si aggirano sul centinaio di dollari, come alcune foto autografate e documenti ufficiali. Nel totale i e le fan potranno aggiudicarsi un pezzo iconico di Prince tra i 203 messi all’asta.
Foto: LaPresse.