Magazine RDS

Record Taylor Swift: ha più album al n°1 nella classifica Billboard di qualsiasi altra donna nella storia


Con il suo “Eras Tour” Taylor Swift è vicina a battere il record di incassi di Elton John per un tour mondiale e intanto ha portato a casa un nuovo traguardo. I fan e le fan, noti come Swifties, non possono che essere entusiasti di scoprire che la loro Taylor Swift è entrata nella storia come la donna che ha più album al primo posto nelle classifiche.


Anche l’ultimo “Speak Now (Taylor’s Version)”, pubblicato all’inizio di questo mese, ha debuttato ufficialmente al numero 1 della Billboard 200, diventando il suo dodicesimo album a raggiungere il primo posto.


12 album al n°1 della classifica Billboard


Il record precedente era tenuto da Barbra Streisand la quale aveva raggiunto la prima posizione Billboard con 11 album. Con “Speak Now” Taylor Swift fa la storia e batte questo difficile record.


Prima tra le donne e a parimerito con Drake che ne detiene anch’esso 12. Il record per gli uomini lo hanno i Beatles con ben 19 album al primo posto, seguiti da Jay-Z con 14.


Intanto continua il suo “Eras Tour” e le due tappe italiane a Milano al San Siro previste per il 2024 sono già andate sold out.


Quanti awards ha vinto Taylor Swift


Nel corso della sua carriera Taylor Swift ha vinto 1.220 premi su oltre 1.940 nomination. Tra questi ha vinto 40 American Music Awards (AMAs), 28 Billboard Music Awards, 2 Brit Awards, 12 Grammy Awards, ben 97 placche da parte della Guinness World Record, 12 MTV Europe Music Awards (EMAs).


Foto: LaPresse.