Magazine RDS

Shakira a Verissimo ha parlato di mamma, papà, musica e… Piqué


Come vi avevamo già annunciato, domenica sera Shakira ha concesso un’intervista in esclusiva ai microfoni di Verissimo. Ospite della trasmissione, la cantante ha presentato il suo nuovo album, “Las Mujeres Ya No Lloran”, uscito il 22 marzo, e ha raccontato un po’ di sé, tra famiglia, musica e, ovviamente, la fine della relazione con l’ex compagno, Gerard Piqué, a cui aveva rivolto nuove frecciatine negli ultimi tempi.  Per vendicarsi di lui, Shakira recentemente ha anche pubblicato un sexy videoclip, di cui vi abbiamo parlato in questo articolo.


Di cosa ha parlato Shakira a Verissimo


Dopo aver parlato del nuovo disco, l’argomento è presto scivolato sul tema amoroso e sulla delusione della cantante per la fine della storia con l’ex calciatore. “Ho dovuto raccogliere i pezzi, ricostruirmi, e la chiave è stata la musica. Ho trovato un canale di espressione che mi permette di elaborare i miei sentimenti. Ecco, l’importante è trovare un mezzo per esprimere le emozioni con cui la vita, a volte, ti schiaccia”, ha confessato la cantante, che spesso ha rivelato del ruolo fondamentale che la musica ricopre nella sua vita. “Sentivo che c’era ancora qualcosa lì, bloccato nella mia gola, e avevo bisogno di tirarlo fuori”, aveva detto Shakira a proposito di “Ultima”, brano del nuovo album con cui ha voluto dire tutto ciò che non aveva avuto potuto a Piqué.


Shakira e il sostegno dei genitori


La cantante ha voluto dedicare anche un momento per ringraziare i suoi genitori che, come riferito da lei, la hanno molto supportata in questo momento difficile della sua vita. “Grazie a mia mamma ho avuto sempre fiducia anche nei momenti più bui della mia vita. Mio padre è il mio migliore amico e il mio idolo, si dice che le difficoltà non arrivino mai da sole e questi anni non sono stati per niente facili. Non solo ho assistito alla fine della mia relazione, ma anche all’incidente di mio padre, che è stata la cosa più dolorosa”, ha confessato Shakira, riferendosi al trauma cranico subito dal genitore due anni fa. Un periodo complesso, che la cantante ha affrontato dedicandosi totalmente a ciò che la fa stare meglio: “Questo album mi ha aiutata a superare diverse difficoltà, la musica ha una funzione terapeutica. Ho trasformato il dolore in forza e la frustrazione in creatività. Le mie lacrime si sono trasformate in diamanti dopo gli alti e bassi della mia vita. Oggi sono più forte di un diamante”, ha concluso Shakira.


Sembrerebbe che anche i fan apprezzino molto la “funzione terapeutica” della sua musica, perché il suo “Las Mujeres Ya No Lloran” ha ottenuto 7Dischi di Platino” solo nel giorno della release:



Foto: Instagram.