Magazine RDS

Altro che revenge song, Miley Cyrus svela com’era la prima versione di “Flowers”


In un momento in cui c’era molta attenzione sulle revenge song  – Shakira ne sa qualcosa – quando Miley Cyrus ha pubblicato la sua “Flowers”, il primo singolo che ha anticipato l’album “Endless Vacation Summer”, in tantissimi si sono concentrati sulle frecciatine contenute nel testo dirette all’ex Liam Hemsworth, dal quale si era separata nel 2018, dopo solo otto mesi di matrimonio.




Ecco com’era il testo originale di “Flowers” di Miley Cyrus


In realtà “Flowers” non è nata con quell’intento. L’ha detto la stessa Miley Cyrus in una recente intervista. La cantante ha spiegato che inizialmente il ritornello diceva: “Posso comprarmi dei fiori, scrivere il mio nome sulla sabbia, ma non posso amarmi meglio di come facevi te”.


A Miley quel testo ricordava gli anni 50 e quel tipo di amore romantico nel quale una donna, pur sapendo di poter stare bene anche da sola, continua a stravedere per il proprio uomo. Come sappiamo, poi, il testo ha avuto un cambiamento significativo. Oggi è così:


“Posso comprarmi dei fiori
Scrivere il mio nome sulla sabbia
Parlare da sola per ore
Dire cose che non tu capisci”


Niente tour mondiale per Miley Cyrus


Nell’intervista Miley Cyrus ha anche annunciato che, almeno per il momento, non ha intenzione di fare un tour mondiale. E a chi le dice che questo è il suo “grande momento”, risponde con grande realismo:


“È esattamente quello che è. È un momento. E finirà. Non è pessimismo. È onesto e per me va bene. Anzi, lo preferisco. Non mi piace rimanere grande”


Foto: Yotube