Magazine RDS

Arriva in Italia la nuova versione dell’unica biografia ufficiale dei Queen


Quando un semplice studente di astronomia e un apprendista in uno studio medico conobbero per la prima volta Freddie Bulsara non potevano prevedere che insieme avrebbero riscritto la storia del rock. Ci siamo emozionati nel riscoprire la nascita dei Queen nello splendido “Bohemian Rhapsody”, ora è possibile ripercorrere le tappe più importanti della loro carriera con la versione aggiornata di “Queen – As It Began. La biografia ufficiale”



Si tratta dell’unica biografia approvata dai Queen. È stata scritta da Jacky Smith, la fondatrice del primo fan club della band, e Jim Jenkins, un grande amico che ha seguito questi quattro geni del rock per oltre 40 anni. Come dice lo stesso Brian May nella nuova prefazione allegata al volume, Smith e Jenkins sono stati testimoni delle dinamiche interne ai Queen per buona parte della loro carriera e sono i narratori perfetti di questa storia. 


La biografia ripercorre gli inizi della band e prosegue fin dopo la morte di Freddie Mercury. Il nuovo volume aggiunge molte foto inedite, interviste esclusive e nuovi contenuti aggiornati. Insomma, un libro fondamentale per tutti i fan dei Queen. 


Foto: LaPresse