Magazine RDS

“Bohemian Rhapsody”: Brian May risponde in merito ad un possibile sequel del film

Il successo di “Bohemian Rhapsody” è stato davvero incredibile. Il biopic di Bryan Singer e Dexter Fletcher dedicato alla storia dei Queen ha vinto quattro premi Oscar, due Golden Globe e due premi Bafta, oltre ad essere il film musicale che più ha guadagnato in tutta la storia di Hollywood.


Lo scorso novembre avevano circolato alcune indiscrezioni diffuse da Rudi Dolezal, il regista di molti videoclip dei Queen, in cui si dava quasi per certa la lavorazione di un sequel del film. Ora è stato lo stesso Brian May a frenare gli entusiasmi: “Non crediate che non ci abbiamo pensato” – ha detto May intervistato da Rolling Stone – “Ne abbiamo parlato. E fondamentalmente per il momento non lo faremo, ma le cose potrebbero cambiare”.


La più grande perplessità di Brian May riguarda il fatto che il sequel dovrebbe concentrarsi sugli ultimi anni di vita di Freddie Mercury: “Non credo che sarebbe una cosa edificante da fare”– ha detto May – “Non sto dicendo che è impossibile perché c’è una grande storia in quel tratto di vita, ma non pensiamo che sia la storia che vogliamo raccontare al momento”.

Foto: Facebook