Magazine RDS

Brian May ci insegna a suonare “We Will Rock You” dei Queen

In queste ultime settimane Brian May sta pubblicando molti video su Instagram per intrattenere i propri follower e ribadire quanto sia importante stare a casa per contenere la diffusione del Coronavirus. Oltre a piccoli live casalinghi, il chitarrista si sta concentrando su dei mini tutorial dedicati alle più grandi canzoni dei Queen.


Dopo averci insegnato come eseguire l’assolo di “Bohemian Rhapsody”, questo weekend ha spiegato ai fan come suonare il riff di un altro brano famosissimo: “We Will Rock You”. Oltre a specificare gli accordi e le note usate, inquadrando le corde da vicino e permettendo a tutti di capire gli spostamenti delle dita sui tasti, Brian ha raccontato qualche aneddoto sulla canzone:


“Volevo infrangere tutte le regole” – racconta Brian May – “Compresa la scelta mettere l’assolo alla fine della canzone invece che nel mezzo e senza nemmeno una vera batteria sotto. Ironia della sorte, è diventato uno dei brani preferiti dei batteristi. Il suono dei piedi e delle mani è diventato un nostro marchio di fabbrica”.





Foto: Facebook