Donatella Versace lo ha definito “il matrimonio del secolo” e, un po’ per l’importanza che questo momento ha avuto per Britney, un po’ per le celebrità presenti al matrimonio, lo è stato davvero.
Britney Spears e Sam Asghari hanno finalmente detto sì in una location da favola, con tanto di balcone fiorito – set perfetto per il bacio degli sposi – e carrozza trainata da cavalli; per la popstar si tratta del terzo matrimonio, dopo il primo celebrato a Las Vegas con il suo amico d’infanzia Jason Alexander e durato appena 55 ore, e il secondo con il ballerino Kevin Federline, durato fino al 2007 e dalla cui unione sono nati due figli, Sean Preston e Jayden James.
Una cerimonia perfetta, nonostante il tentativo di incursione in casa Spears proprio dell’ex marito Jason, che ha provato a interrompere le nozze come nel più classico telefilm americano.
Alla festa non erano presenti familiari di Britney, visti anche i tormentati anni passati sotto la conservatorship del padre e le accuse della popstar rivolte anche alla mamma e alla sorella, ma la Spears poteva contare su un parterre ricco di celebrities: Madonna, Donatella Versace, Paris Hilton, Selena Gomez e Drew Barrymore.
Le sei donne hanno posato assieme in uno scatto che ha infiammato il web, ripreso da tutte le fanpage delle star e diventato virale attraverso meme e riproposizioni in chiave ironica.
Ancor più iconico è stato però il momento post-scatto, immortalato con un video andato nelle tendenze di tutti i social: Britney e Madonna, assieme alle altre invitate, hanno intonato “Vogue”, il brano del 1990 con cui la Ciccone ha venduto più di sei milioni di copie e che è diventato un balletto, ma anche un vero e proprio fenomeno di costume con il vogueing.
Un altro momento della festa che ha catturato l’attenzione dei social è stato il bacio tra Madonna e Britney Spears e pubblicato sul profilo Instagram della regina del pop: un chiaro riferimento al bacio che le due si scambiarono sul palco degli MTV Video Music Awards 19 anni fa.
Immagine di copertina: Instagram