L’annuncio di Bruce Springsteen arriva direttamente prima su X, ovvero il fu Twitter dopo i cambiamenti voluti da Elon Musk, poi su Instagram: il Boss sospende tutti i concerti (al momento si tratta solo di quelli relativi al mese settembre) per motivi di salute.
“Qui in E Street, abbiamo il cuore spezzato per dover posticipare questi spettacoli. Innanzitutto, ci scusiamo con i nostri favolosi fan di Philly (Philadelphia, dove sono stati cancellati due concerti ad agosto ndr) che ci siamo persi qualche settimana fa. Torneremo per riprendere questi spettacoli e poi alcuni altri. Grazie per la comprensione e il supporto. Non vediamo l’ora di vivere altri momenti fantastici. Torneremo presto, che Dio vi benedica tutti.”
Bruce Springsteen soffre di ulcera peptica
Il Boss – fanno sapere – soffre di ulcera peptica, un tipo di ulcera di cui (stando alle statistiche dell’Associazione italiana Gastroenterologi ed Endoscopisti ospedalieri) soffrirebbe tra il 5% e il 10% degli italiani.
L’ulcera peptica è una lesione che interessa la prima parte dell’intestino tenue, e di norma provoca un forte bruciore che parte dello sterno sino all’ombelico: un bruciore che può avvenire anche dopo i pasti (n caso di interessamento della mucosa) e che – come durata dei sintomi – può variare da pochi minuti sino a diverse ore.
Ma ci sono anche altri sintomi, oltre al bruciore: in particolare la nausea, il senso di sazietà e la difficoltà a digerire. Le origini dell’ulcera peptica, possono essere la presenza dell’Helicobacter pylori così come dell’uso (o abuso) di determinati farmaci antinfiammatori.
Immagine ci copertina: LaPresse