Di recente i Depeche Mode, freschi del loro nuovo album “Memento Mori“, sono stati alla BBC per suonare due brani accompagnati dalla loro prestigiosa orchestra. Nel primo caso hanno suonato il loro ultimo singolo, il brano con cui hanno lanciato (in grande stile) il loro nuovo album: “Ghost Again“. Il risultato? Hanno trasformato l’ascolto in un qualcosa di assolutamente contemplativo. Il connubio è stato magistrale, perfetto.
Il secondo brano che hanno suonato, sempre insieme all’orchestra della BBC, è invece una canzone che compie 30 anni proprio nel corso di questo 2023: si tratta della bellissima “Walking In My Shoes“, canzone uscita il 26 aprile del 1993 e inserita all’interno dell’album “Songs of Faith and Devotion“. Parliamo del brano che ha scalato la classifica statunitense Billboard, collocandosi al primo posto.
Depeche Mode: “Walking In My Shoes” suonata con l’orchestra
Infine, ecco il tour dei Depeche Mode, un tour mondiale che arriverà anche in Italia e di cui abbiamo parlato in questa intervista esclusiva con Martin Gore.
Il tour dei Depeche Mode è partito con una serie speciale di date limitate alle arene nordamericane a partire dal 23 marzo e poi proseguirà in Europa per il tour estivo negli stadi.
Il tour, come anticipato, toccherà l’Italia per tre imperdibili date nel 2023:
-12 luglio Stadio Olimpico – Roma
-14 luglio Stadio San Siro – Milano
-6 luglio Stadio dall’Ara – Bologna
RDS 100% Grandi Successi è la radio partner ufficiale del nuovo tour dei Depeche Mode.