Magazine RDS

È morta Sinéad O’Connor, aveva 56 anni


È morta all’età di 56 anni Sinead O’Connor. La notizia è stata data pochi minuti fa dall’Irish Times e, al momento, non sono note le cause del decesso.


Aveva una voce incredibilmente potente ma al tempo stesso così emotivamente toccante. Era conosciuta ai più per la cover di Prince “Nothing Compares 2 U”, canzone che è stata nominata il singolo numero uno al mondo nel 1990 dai Billboard Music Awards e che le ha fatto vincere un Grammy. 




Dalla fine degli anni ’80 ad oggi ha avuto una lunga e importante carriera: ha pubblicato dieci dischi e ricevuto molti riconoscimenti. L’ultimo, consegnatole all’inizio di quest’anno, è stato il premio inaugurale per Classic Irish Album agli RTÉ Choice Music Awards. Da poco aveva anche annunciato di essersi messa al lavoro su un nuovo disco la cui uscita era prevista per il 2024 e al quale sarebbe seguito un tour internazionale.


Il mondo della musica perde un’artista incredibile: un talento eclettico, una sensibilità unica. Una cantante che ha sempre voluto condividere tutto con i suoi fan, dai momenti più belli alle debolezze più profonde. Non verrà mai dimenticata.



Foto: LaPresse