Magazine RDS

Ed Sheeran canta a sorpresa in piazza e regala la chitarra a un piccolo fan: i video


È venerdì, hai appena finito di lavorare e sei pronto a tornare a casa per iniziare il weekend, ma nel tragitto ascolti qualcuno cantare le canzoni di Ed Sheeran.


Quasi un concerto, ma magari è un caso. Ti avvicini e la serata è svoltata: c’è proprio Ed Sheeran che, davanti al municipio della tua città, con chitarra acustica e un microfono, sta cantando tutti i suoi successi!


Il racconto è quanto si può leggere sui social – in particolare su TikTok – dove decine di utenti hanno condiviso la propria sorpresa nel ritrovarsi nel bel mezzo di un concerto gratuito (senza transenne, pochissimi responsabili per la sicurezza, come scrive Tony Fisher su YouTube) e riprendendo il tutto, ovviamente, con gli smartphone. 


@daniel.joplin Ran out of work and down the road for this one 😂 #edsheeran #ipswich ♬ original sound – daniel.joplin


Qualche giorno fa, sui suoi profili social, Ed Sheeran aveva raccontato ai propri followers di aver acquistato una nuova chitarra e di volerla provare al più presto con alcuni fortunati fan della sua città. Detto, fatto: il cantautore britannico si è presentato di fronte al municipio della sua città, Ipswich, e ha iniziato a cantare tutti i suoi successi, da “Perfect” a “Bad Habits”, passando per “Shape Of You” e “Thinking Out Loud”. 


Durante il concerto, Ed Sheeran ha notato in prima fila un ragazzino, che gli ha raccontato di stare inizialmente andando a una lezione di chitarra, ma si è fermato in piazza dopo aver notato che ci fosse proprio Ed Sheeran a cantare le sue canzoni. Il cantante ha deciso di regalargli la sua chitarra, con la promessa, però, di esercitarsi tutti i giorni, come Arthur ha poi raccontato ai microfoni di una tv locale. 



Nelle ultime settimane Ed Sheeran sta improvvisando spesso performance a sorpresa: prima all’Oktoberfest di Francoforte, poi in un locale a Ibiza. Chissà se tra qualche settimana possa capitare anche a noi! 


Immagine di copertina: Ed Sheeran – RDS World Tour Parigi (foto: Salvatore Visci) / screen video TikTok