Quello degli One Direction sembra un successo intramontabile, a distanza di anni dall’ultimo album la band composta da Harry Styles, Louis Tomlinson, Niall Horan, Liam Payne e Zayn Malik continua a fatturare milioni.
È del 2015 il loro ultimissimo album “Made in the A.M.” che la boy band britannica non produce più musica insieme, eppure, secondo quanto riportato dal “The Sun”, gli introiti non smettono di entrare.
Ecco quanto guadagnano ancora gli One Direction
Facciamo prima un passo indietro per comprendere come sia possibile che il gruppo guadagni ancora tanto. C’è da sottolineare il loro successo passato che li ha consacrati nel mondo della musica rendendoli indimenticabili a moltissimi e moltissime: bisogna sapere che il gruppo ha venduto in totale circa 50 milioni di registrazioni. Tra i tanti premi ci sono quattro BRIT Award e quattro MTV Video Music Awards. Nel 2012 sono stati proclamati “Top New Artist” dalla rivista statunitense Billboard. Nel 2014, secondo una lista stilata dal The Sunday Times, gli One Direction sarebbero la boy band più ricca della storia della musica britannica, con un patrimonio di circa 14 milioni di sterline a testa, per un totale di 70 milioni.
Ogni volta che una loro canzone viene ascoltata in streaming, scaricata, utilizzata ai fini commerciali oppure un loro album viene acquistato, gli One Direction guadagnano qualcosa, e non qualcosina, bensì 3,2 milioni di sterline circa all’anno. Secondo i documenti finanziari, i cinque ex componenti della band, guadagnerebbero circa 640 mila sterline a testa grazie alla “coda lunga” del loro successo.
In questo modo, nell’ultimo anno gli One Direction avrebbe persino superato gli Oasis di oltre un milione di sterline.
Foto: LaPresse.