I Måneskin continuano a conquistare l’Europa: la band romana il prossimo 25 settembre farà parte della line up del “Global Citizen Live”, evento che si terrà a Londra e dove saranno presenti tantissime star della musica internazionale.
Il concerto-evento durerà 24 ore e ha uno scopo benefico: fa parte infatti della campagna Recovery Plan for the World promossa dall’associazione Global Citizen per difendere il pianeta e combattere la povertà nel mondo, come gli stessi Måneskin hanno twittato nell’annunciare la loro partecipazione all’evento.
Il concerto non si terrà solo nella capitale inglese, ma sarà in contemporanea in diverse città del mondo: Lagos, Los Angeles, Parigi, New York, Rio de Janeiro, Sydney e Seoul.
Sul palco di New York, tra gli altri, saliranno i Coldplay, Camila Cabello, Jennifer Lopez e Lizzo, mentre il pubblico di Parigi potrà assistere alle performance di Ed Sheeran, Elton John e Black Eyed Peas; Los Angeles sarà il palco di artisti come Stevie Wonder, Adam Lambert, Demi Lovato e Onerepublic.
Sul palco del concerto di Londra, oltre alla band di “Zitti e Buoni”, saliranno invece i Duran Duran, Kylie Minogue, Rag’n’Bone Man, Nile Rodgers e Chic; l’evento sarà disponibile in streaming su YouTube, Twitter e altre piattaforme di streaming a partire dalle 17:30 del 25 settembre fino al giorno successivo.
Foto: LaPresse