Magazine RDS

I Queen superano Beatles e Rolling Stones: sono loro la band più amata dagli inglesi


Queen sono stati incoronati la band preferita dal pubblico britannico, secondo un nuovo sondaggio.


Questo recente studio, condotto da Betfair, ha infatti provato che il gruppo rock più amato dagli inglesi è proprio quello dei musicisti di Bohemian Rhapsody. La band, grazie all’iconico frontman Freddie Mercury, e oggi ancora attiva con il chitarrista Brian May e il batterista Roger Taylor, è entrata nei cuori di moltissimi, arrivando prima con il 26%. Precisamente, una persona su quattro ha scelto i Queen come proprio gruppo preferito.


Il verdetto è stato preso attraverso un’indagine nel Regno Unito, creata in occasione del 60esimo anniversario dei Rolling Stones. Questi ultimi si sono aggiudicati la medaglia di bronzo con il 6%, dopo i Beatles. Il quartetto di Liverpool, secondo questo studio, sarebbe infatti posizionato al secondo posto con il 15%. La classifica comprende altre grandi band amate dal pubblico anglosassone, tra cui i Fleetwood Mac (5%), gli Oasis (5%), Pink Floyd (4%) e Metallica (3%).


I fan dei Rolling Stones hanno anche selezionato la canzone più iconica della band, scegliendo la hit datata 1965 “(I Can’t Get No) Satisfaction” con il 26%. Questa è subito seguita da “Paint It Black” con il 14%, e “Brown Sugar” al terzo posto.


Vedi la classifica completa delle Top 10 band rock di tutti i tempi in questo nuovo sondaggio:
1. Queen
2. The Beatles
3. The Rolling Stones
4. Guns N’ Roses
5. Fleetwood Mac
6. Oasis
7. Pink Floyd
8. AC/DC
9. Metallica
10. Led Zeppelin


I due membri dei Queen hanno avuto ancora una volta una nuova occasione per festeggiare l’inarrestabile successo della band. Infatti, la Official Charts Company ha dichiarato che l’album più venduto di sempre è proprio quello dei Queen. Il loro “Greatest Hits” ha raggiunto le 7 milioni di copie solamente nel Regno Unito. 



Foto: Lapresse