Bene ma non benissimo. I Rolling Stones sono stati accusati di plagio per un brano pubblicato nel 2020, ovvero “Living In A Ghost Town“, brano inedito degli Stones il cui videoclip si era distinto per aver mostrato le strade deserte durante il lockdown dettato dalle misure contro la pandemia da Covid-19.
Ora, a distanza di tre anni, Sergio Garcia Fernandez, il cui nome d’arte è Angelslang, ha denunciato i Rolling Stones presso il tribunale di New Orleans, perché si sarebbero appropriati di ben due brani, per realizzare “Living In A Ghost Town.”
Garcia ha accusato Mick Jagger e Keith Richards di aver plagiato due sue canzoni, rispettivamente “So Sorry“ del 2006 e “Seed Of God” del 2007.
Paolo Piva ed Elisabetta Sacchi ne hanno parlato in questo RDS Music For You che potete ascoltare e vedere qui.
This browser does not support the video element.
“Living In A Ghost Town” dei Rolling Stones
Questo invece è il videoclip integrale del brano pubblicato dai Rolling Stones nel corso del 2020, il brano della discordia che ha portato Angelslang a intentare causa alla band di Mick Jagger e Keith Richards.
Elisabetta Sacchi e Paolo Piva sono in onda dal venerdì alla domenica dalle 22 all’1 su RDS e anche sul canale 265 del Digitale Terrestre. Ascoltali in diretta radio, sul nostro sito, oppure utilizzando la nostra APP.
Immagine di copertina: LaPresse