Magazine RDS

Joker 2: Lady Gaga in trattative per il ruolo di Harley Quinn nel sequel-musical


Grandi novità sul grande schermo: Joker, il film di Todd Phillips sul villain di Gotham City e che è valso un Oscar al suo interprete Joaquin Phoenix, avrà un secondo capitolo che si chiamerà Joker: Folie à Deux.


La notizia ha subito fatto scalpore sui social e i rumors su cosa dovremo aspettarci sul sequel iniziano a rincorrersi. E ‘The Hollywood Reporter’ ha lanciato la prima indiscrezione bomba: Lady Gaga potrebbe far parte del cast nel ruolo di Harley Quinn, la storica compagna e partner in crime del protagonista, che nel primo film era stata interpretata da Margot Robbie. Le trattative sarebbero già iniziate, e anzi sarebbero nelle fasi finali per chiudere l’accordo, così come quelle per Joaquin Phoenix per tornare a vestire i panni di Arthur Fleck



L’altra notizia che ha dell’incredibile è che, per provare a bissare il grandissimo successo del primo film con oltre 1 miliardo di dollari incassati in tutto il mondo, Phillips si cimenterà con il genere musical: questo spiegherebbe anche il motivo per cui la popstar di “Bad Romance” sia stata presa in considerazione per il ruolo di protagonista femminile. Tra l’altro, tra i produttori del primo capitolo c’era anche Bradley Cooper, grande amico di Gaga e colui che l’ha lanciata sul grande schermo con “A Star Is Born”, che le ha fatto conquistare anche una nomination agli Oscar come miglior attrice e una vittoria con la canzone “Shallow”



La Harley Quinn di Lady Gaga sarà abbastanza diversa rispetto a quella di Margot Robbie, visto che Joker è ambientato in una realtà diverse del “Multiverso DC” del passato. Ma per scoprire nuovi dettagli dovremo attendere notizie da Todd Phillips, che nei giorni scorsi aveva confermato l’inizio dei lavori per il sequel di Joker pubblicando le foto della lettura del copione su Instagram.



Immagine di copertina: Todd Phillips – Instagram / LaPresse