Magazine RDS

“La verità è questa”: Chris Martin svela il “segreto” del successo di Coldplay, Oasis, Ed Sheeran e Taylor Swift


Come vi abbiamo raccontato in un recente articolo, i Coldplay hanno annunciato un evento imperdibile: il 25 gennaio 2025 si esibiranno nello stadio Narendra Modi di Ahmedabad, in India. Questo stadio, il più grande al mondo, può ospitare fino a 132.000 persone. Questo concerto rappresenta un traguardo importante per la famosa band britannica e si inserisce nel loro “Music Of The Spheres World Tour”, che include diverse tappe in Asia.


Questo annuncio è stato fatto da Chris Martin, il frontman del gruppo, durante un’intervista all’NME nella quale ha anche parlato del successo di alcuni suoi colleghi.


Chris Martin spiega il successo dei Coldplay, Oasis, Ed Sheeran e Taylor Swift


Durante la chiacchierata, Chris Martin ha raccontato come durante il periodo della pandemia molti locali dove suonò pure lui stessero chiudendo:


“È stato in occasione del COVID che si è cominciato a sentire di questo o quel locale che avrebbe dovuto chiudere. Ho pensato: ‘Oh, abbiamo suonato in tutti quei locali, gli Oasis hanno suonato in tutti quei locali, sono importanti’.”


Da qui Chris Martin ha spiegato come questi locali siano stati la chiave del successo dei Coldplay così come quello di artisti come gli Oasis (già citati), Ed Sheeran e Taylor Swift:


“La verità è che suonare dal vivo è importante. Mi dà fastidio che non ci possano essere artisti liberi di iniziare dal gradino più basso e andare a salire, così che quando poi arrivano negli stadi, sono davvero bravi. Non puoi semplicemente lanciarti in una cosa del genere. Con tutti gli artisti che suoneranno negli stadi l’anno prossimo, non è un caso che tutti abbiano iniziato con un furgone, andando in giro e suonando nei pub: Oasis, Coldplay, Ed Sheeran, la verità è tutta lì. Taylor Swift ha probabilmente suonato più di chiunque altro nei minuscoli locali di Nashville e nelle fiere di contea.”


Foto: LaPresse.