Può scoppiare una rissa tra la folla che assiste a un concerto? Se il concerto è rock o rap, a questo punto, probabilmente possiamo dire che non si stupirebbe nessuno.
Ma – e qui viene il bello – può accendersi una rissa nel bel mezzo di un concerto di Lewis Capaldi, uno dei cantautori più popolari al mondo? Perché a pensarci bene perché Lewis Capaldi è amato per le sue dolci ballate e non certo per essere un’animale da palcoscenico che aizza le folle o che si getta sul pubblico.
Ma c’è una prima volta per tutto, e così – Lewis – è stato costretto a interrompere il suo spettacolo a Manchester dopo che è scoppiata una rissa tra la folla mentre cantava “Hold Me While You Wait“. Insomma, da non crederci.
Ne hanno parlato Roberta Lanfranchi e Claudio Guerrini in questo RDS Music For You.
This browser does not support the video element.
La dinamica dei fatti. Lewis Capaldi nota una rissa esplosa nell’area dove il pubblico dell’arena assisteva in piedi al concerto: la sua reazione? Ha alzato le mani per far cessare di suonare la sua band prima, ha fatto accendere le luci poi: il tutto per far intervenire la sicurezza.
In un primo momento il pubblico ha reagito con fischi al suo indirizzo, dopodiché Lewis è riuscito a farli ridere sottolineando come la sua fosse “una canzone strana per cui combattere“.
Intanto per Lewis Capaldi, si registra una coda chilometrica e attese monumentali sui siti di ticketing per accaparrarsi fisicamente e online i biglietti per le date del tour europeo di Capaldi che sono andati esauriti in pochi secondi, soprattutto da quella parte di fan che avendo preordinato il suo nuovo album “Broken By Desire To Be Heavenly Sent” si è giocato la possibilità di accedere alla vendita in anteprima rispetto a tutti gli altri.
Roberta Lanfranchi e Claudio Guerrini sono in onda su RDS dal lunedì al sabato dalle 15 alle 19 e anche sul canale 265 del Digitale Terrestre. Ascoltali in diretta radio, sul nostro sito, oppure utilizzando la nostra APP.
Immagine di copertina: LaPresse