Nell’immaginario di molti e molte Mariah Carey è uno dei simboli viventi del Natale, quando incomincia la stagione delle feste le sue canzoni sono tra le più trasmesse ovunque. È talmente associata al Natale che le basta fare un video che ne annuncia l’inizio per ricevere milioni di visualizzazioni, come quello che ha pubblicato appena dopo Halloween.
Mancava solo però un passaggio per consacrare Mariah Carey come la “Regina del Natale”, un titolo che però non le è stato concesso.
Mariah Carey non sarà la Regina del Natale
L’ufficio marchi e brevetti degli Stati Uniti avrebbe respinto la richiesta della cantante per essere chiamata Regina del Natale. Non solo Regina, ma anche Principessa, oppure usando l’acronimo QOC (Queen Of Christmas), nessuna di queste proposte è stata accettata.
Pare infatti che la Regina del Natale esista già e sia Elizabeth Chan, cantante incoronata con il titolo dal New Yorker nel 2018. Chan stessa avrebbe affermato di essere “l’unica artista pop natalizia al mondo a tempo pieno”, in effetti ha 12 album in attivo tutti dedicati alla festività.
Mariah Carey non potrà registrare il titolo per utilizzarlo sul suo merchandising e altro, rimane però per tutti i fan e le fan la Regina del Natale, in ogni caso.
Foto: LaPresse.