Un lotto impressionante di memorabilia musicali è pronto per esser messo all’asta. Si tratta di oltre 120 pezzi, fra chitarre e amplificatori, di proprietà di un gigante della musica: Mark Knopfler, frontman dei Dire Straits.
E ad annunciarlo, è stato proprio lui alla BBC.
Ne hanno parlato Chiara De Pisa e Mauro Casciari in questo RDS Music For You che potete vedere e ascoltare qui.
Mark Knopfler: all’asta le sue leggendarie chitarre
Il preziosissimo lotto, sarà messo all’asta da Christie’s a Londra il prossimo 31 gennaio 2024. E la stessa casa d’aste, ha pubblicato un post su Instagram per lanciare l’evento.
Christie’s è lieta di annunciare l’asta di chitarre della collezione personale della leggenda musicale Mark Knopfler, celebre frontman dell’iconica rock band britannica, Dire Straits.
Composta da più di 120 chitarre e amplificatori, la collezione abbraccia i 50 anni di carriera di uno dei musicisti più influenti del mondo e racconta la diversità di strumenti che Knopfler ha usato per scrivere, registrare ed eseguire il suo vasto catalogo di composizioni per i Dire Straits, oltre a numerosi successi album solisti e colonne sonore di film.
The Mark Knopfler Guitar Collection: Live Auction | Londra 31 gennaio 2024
Il 25% del ricavato, ha dichiarato lo stesso Mark Knopfler, andrà in beneficenza.
I prezzi delle chitarre più pregiate, si aggireranno tra le 300mila sterline e le 500mila sterline: il tutto, per celebrare il 50esimo anno di carriera di Knopfler.
Immagine di copertina: videoclip YouTube Money For Nothing – Dire Straits