Magazine RDS

Oscar a “Naatu Naatu”: la storia della sua sorprendente coreografia


Doveva essere l’anno di Lady Gaga o Rihanna, ma così non è stato. Dopo il recente Golden Globe, Bollywood vince mettendo a segno una storica doppietta che intreccia la musica e il cinema: infatti, “Naatu Naatu” si è aggiudicata anche l’Oscar come “Miglior canzone originale“. Il tutto, aggiungiamo, dopo una breve esibizione sul palco della kermesse hollywoodiana.




“Naatu Naatu”: l’Oscar, il videoclip e la coreografia


Dopo la vittoria ai Golden Globe, in molti si sono giustamente domandati se “Naatu Naatu” sarebbe riuscita a imporsi anche durante la notte degli Oscar: e così è stato, perché il brano indiano – il primo ad aggiudicarsi l’Oscar nei suoi 95 anni di storia – ha superato le due grandi favorite, ovvero Rihanna e Lady Gaga, ma anche “Applause” della grande Diane Warren, la songwriter più famosa di sempre e che (proprio quest’anno, dopo una carriera clamorosa) confidava nell’Oscar. Vince invece “Naatu Naatu” complice, se vogliamo, un videoclip unico e una coreografia incredibile.




Ciò che colpisce però, oltre alla storia della canzone, è proprio il lavoro che riguarda la coreografia di “Naatu Naatu”, singolo di Rahul Sipligunj, Kaala Bhairava e M.M. Keeravani estratto dall’album “RRR“.
Della sorprendente lavorazione della coreografia e del videoclip, ne hanno parlato Giovanni Vernia e Petra Loreggian in questo RDS Music For You che potete ascoltare qui.




Petra Loreggian e Giovanni Vernia sono in onda su RDS dal lunedì al sabato dalle 12 alle 15: e alle 14 si trasformano ne “I Peggio più peggio di RDS“! Li puoi vedere anche sul canale 265 del Digitale Terrestre! Ascoltali in diretta radio, sul nostro sito, oppure utilizzando la nostra APP.


Immagine di copertina: VideoClip