Magazine RDS

Queen: Brian May è stato eletto il più grande chitarrista rock di sempre

Brian May è stato eletto il chitarrista rock più importante di sempre. Il membro dei Queen si è aggiudicato il primo posto nel sondaggio lanciato dall’autorevole rivista Total Guitar.


Per i lettori del magazine inglese, Brian May è stato più apprezzato di Jimi Hendrix e di Jimmy Page, rispettivamente al secondo e al terzo posto della classifica. Il chitarrista si è detto “profondamente commosso” di fronte a un riconoscimento simile e ha aggiunto che per lui è imbarazzante ritrovarsi sul podio insieme a nomi come Hendrix e Page.


”Beh, mi spinge ad essere umile” – ha detto Brian May parlando di Jimi Hendrix – “È il mio numero uno, l’ho sempre detto. Per me è ancora qualcosa di sovrumano. È come se venisse da un pianeta alieno e non saprò mai esattamente come è riuscito a fare certe cose. Quando lo ascolto mi ritrovo sempre ad un bivio: rinunciare a suonare la chitarra, perché non posso confrontarmi con lui, oppure affrontarlo in grande stile e provare a dare tutto me stesso. Non smetto mai di imparare da Jimi”.


 Ecco la copertina di Total Guitar dove si annunciano i risultati del sondaggio:







Foto: Brian May, via Facebook