Magazine RDS

Shakira: il suo nuovo album tutto riscritto e incentrato sulla separazione con Piqué


Il prossimo album di Shakira, fresca del successo discografico con il singolo “Music Sessions Vol 53” e dopo aver festeggiato il compleanno con i fan ad aspettarla sotto casa, è stato riscritto: l’ultima notizia di Shakira riguarda proprio questo, ovvero il suo prossimo album. Un album che non sarà come tutti si aspettavano, perché un insider ha detto chiaramente al The Sun che a proposito del nuovo album, la cantante colombiana ha deciso di effettuare un cambio in corso d’opera, e – per dirla tutta – anche di un certo spessore. Ne hanno parlato Paolo Piva ed Elisabetta Sacchi in questo RDS Music For You.


Salva l’episodio
Condividi l’episodio



Shakira si è resa conto che il suo ultimo singolo, scritto – come detto da lei – per “le donne che si ribellano contro coloro che ci fanno sentire insignificanti“, sia andato ben oltre. Si aspettava un successo, questo sì: ma non di tale portata. “Le donne che difendono ciò che sentono e pensano e alzano la mano quando non sono d’accordo: sono la mia ispirazione” ha detto la cantante. Ma la fonte del The Sun ha raccontato quale sia la genesi del nuovo album. Shakira, visto il successo del brano, avrebbe pensato di riscrivere tutto l’album: c’è chi ci vede l’opportunità di accrescere numeri e popolarità. Ma la verità (molto diversa) è che l’album sarebbe stato scritto prima di sapere del tradimento di Piqué e che – per ovvi motivi – quei brani non rispecchiano più la realtà dei fatti. Da qui, la necessità di cambiarne i finali.


“Il suo prossimo album sarà sicuramente un disco rivelatore e non sarà timida nel far sapere a tutti cosa è successo. Stava lavorando a un altro disco prima di avere dei sospetti sull’infedeltà, quindi quelle canzoni sono state riscritte con nuovi finali per dare ai fan un quadro più completo della verità. Coloro che hanno ascoltato frammenti dicono che mescola latino, rock e hip hop ed è più potente che arrabbiato.”



Elisabetta Sacchi e Paolo Piva sono in onda dal venerdì alla domenica dalle 22 all’1 su RDS e anche sul canale 265 del Digitale Terrestre. Ascoltali in diretta radio, sul nostro sito, oppure utilizzando la nostra APP.


Immagine di copertina: IG