Magazine RDS

Sting ha attraversato lo stretto di Messina con il mare mosso a bordo di uno yacht del 1902


Come un eroe omerico, Sting e sua moglie Trudie Styler (grazie ad un equipaggio straordinario) hanno attraversato lo stretto di Messina nel bel mezzo del mare mosso.
Nella piccola “Odissea” di Sting e della moglie – l’attrice e produttrice cinematografica, Trudie Styler – non ci sono Scilla e Cariddi, ma c’è un mare mosso di una certa importanza, tanto più che la coppia si trovava a bordo della Shenandoah, una favolosa goletta varata il 12 aprile 1902 e prodotta nel rinomato cantiere Townsend & Downey di New York: una barca costruita per la navigazione oceanica oltre che per coprire lunghe distanze, su cui è possibile ammirare il design, l’eleganza e – al netto dei suoi 121 anni – anche la resistenza.
Progettata da Theodore E. Ferris per il finanziere americano Gibson Fahnestock, l’imbarcazione ha attraversato i mari e la storia, cambiando più volte proprietario e nome, subendo lavori di ammodernamento e ristrutturazione: e nel 1997, lo Shenandoah è stato premiato come “Miglior restauro di yacht classici“.


Sting ha attraversato lo stretto di Messina con il mare mosso a bordo dello storico yacht Shenandoah




Sul profilo della moglie di Sting, ecco dunque il video del passaggio dell’imbarcazione lungo lo stretto di Messina che è avvenuto a fine luglio. Onde alte ma un equipaggio assolutamente all’altezza. E nel video pubblicato da Trudie Styler, c’è una musica d’eccezione: è la bellissima “Hold My Hand” di Lady Gaga, brano che la cantautrice ha scritto per la colonna sonora di “Top Gun: Maverick“.


Immagine di copertina tratta dal video: IG Trudie Styler