La quinta puntata delle blind audition di “The Voice Grecia” ha regalato un momento di pura magia musicale grazie a Elena, una concorrente diciassettenne che ha incantato tutti con la sua interpretazione del brano “La Noia” di Angelina Mango.
“La Noia” di Angelina Mango arriva a “The Voice Grecia”
Elena si è esibita con una pronuncia impeccabile in italiano, suscitando la meraviglia dei quattro giudici, che si sono girati per ascoltarla.
A fine performance, la giovane ha spiegato il suo legame con l’Italia:
“Ho diciassette anni. Per metà sono greca e per l’altra italiana, ecco come mai ho cantato così. Frequento una scuola bilingue dove si parla greco e italiano. Grazie mille per esservi girati”.
La partecipazione al programma è stata una sorpresa anche per lei:
“Non sono stata io a iscrivermi, ma mia cugina Marialena. Mi hanno chiamato a scuola per dirmi che ero stata selezionata. È stata un’esperienza incredibile!”
Elena ha inoltre confessato il suo amore per l’Eurovision Song Contest, che segue fin da bambina, e ha ricordato che è stata proprio “La Noia” a rappresentare l’Italia nell’ultima edizione della competizione musicale.
La reazione dei giudici
Dopo aver ricevuto i complimenti dai giudici (che si sono girati tutti e quattro), Elena ha deciso di unirsi al team di Helena Paparizou, vincitrice dell’Eurovision 2005 con il celebre brano My Number One. La Paparizou, entusiasta, ha commentato:
“Tua cugina Marialena ci ha fatto un regalo bellissimo perché tu sei bravissima. Potresti anche pensare di partecipare all’Eurovision un giorno. Sei una ragazza molto talentuosa e hai una bellissima voce”.
Foto: X – LaPresse.